Anche questanno, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, lAssociazione Pandora Artiste Ceramiste partecipa alla 5a Edizione del progetto dellAssociazione Italiana Città della Ceramica – AiCC. Scarpette Rosse in Ceramica per dire NO alla violenza sulle donne assieme a tutte le 46 città della ceramica. Unedizione ancor più sentita perché dedicata alle donne afghane, mai come ora oggetto di violenza e diritti negati.
Dal prossimo 25 novembre al 5 gennaio 2022, presso il Museo Archeologico Provinciale Campano di Capua, si svolgerà la mostra con eventi collaterali: Matres Terrae ceramica&design.
Limportante evento internazionale di ceramica femminile vedrà, come ogni anno per la ricorrenza della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la realizzazione di unistallazione di centinaia di scarpette rosse in ceramica, simbolo del femminicidio. Tra le scarpette delle artiste di Pandora provenienti da tutto il mondo ci saranno quelle realizzate da alcune artiste afghane, fuggite ed ospitate da artiste iraniane con le quali lAssociazione è in contatto da alcuni anni.
Come negli anni precedenti, le scarpette ceramiche saranno vendute ed il ricavato devoluto ad uniniziativa benefica intrapresa da unAssociazione del territorio di Capua.